Logo Scuola Criscuolo

Questa pagina è dedicata alla gestione dell’Istituto scolastico. Da qui è possibile accedere ai documenti che regolano le principali attività scolastiche e i rapporti tra scuola e famiglie.
Primo fra tutti il Regolamento di Istituto, non un atto burocratico, ma il documento fondamentale che specifica i diritti e i doveri di ogni componente scolastica: insegnanti, famiglie, alunni. Il Calendario delle attività riporta la scansione degli impegni pomeridiani previsti per l’intero anno scolastico (consigli di classe, collegiali docenti, incontri con i genitori) specificando finalità e modalità degli incontri.
Sono inoltre disponibili gli elenchi del Consiglio d’Istituto, Giunta Esecutiva, Collegio dei Docenti, Consigli di Classe, RSU, Rappresentanti dei Genitori eletti nei Consigli di classe nelle varie sedi scolastiche.

SEDE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “A. CRISCUOLO”

Via Ferrante 6 – 84016 Pagani (Salerno)

La sede della Criscuolo è dotata di trentuno aule idonee per la normale attività didattica, di un’aula magna, di una sala per il sostegno e di una sala di proiezione. E’, inoltre, fornita di:

• laboratorio di Informatica con moderni computer collegati in rete e lavagna interattiva, utilizzati sia per specifici corsi di informatica che nella prassi didattica;
  • laboratorio linguistico con computer di ultima generazione e lavagna interattiva;
  • cablaggio dell’intero istituto e rete Lan/Wlan wi-fi;
  • lavagne interattive n. 8
  • laboratorio di Arte e Immagine
  • laboratorio di “Ceramica amica”
  • laboratorio di Rimotivazione in orario curriculare;
  • Aula Magna con televisore, videoregistratore, DVD, lavagna luminosa, proiettore con schermo gigante;
  • laboratorio musicale con pianoforte, tastiera elettrica, chitarre, batteria, basso, ecc;
  • biblioteca alunni con numerosi testi ed aggiornata recentemente per quanto attiene alla letteratura contemporanea per ragazzi. Essa è a disposizione degli alunni, per consultazione e prestito, in orari stabiliti;
  • laboratorio scientifico  con numerosi strumenti;
  • palestra coperta con numerosi attrezzi per le attività ginnico – sportive, utilizzata per le esercitazioni di scienze motorie e per lo svolgimento di campionati studenteschi;
  • campetto polivalente: tennis, calcetto, pallavolo.