La Storia

La Scuola Secondaria di I Grado di Pagani (SA), ubicata in via Ferrante ex Mangiaverri, 4/6 a brevissima distanza dalla famosa Basilica S. Alfonso Maria dei Liguori, fu intitolata nel 1961 ad Aniello Criscuolo, poeta e militare paganese, caduto il 30 aprile 1849 nei Giardini Vaticani nella difesa della Repubblica Romana.L'Istituto nasce nel 1957/58 come sezione staccata dalla Scuola dell’Agro “De Lorenzo” di Nocera Inferiore; prima dell’attuale ubicazione, esso fu collocato in alcuni locali di un edificio di proprietà delle suore francescane di S. Antonio. Nel giro di pochi anni la Scuola si è ingrandita accogliendo non solo studenti di Pagani, ma anche quelli provenienti dai paesi limitrofi.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.