Progetto “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto prevede incontri di lettura ad alta voce per consentire agli alunni di aprirsi all’immaginazione e consolidare le loro conoscenze letterarie

dal 2 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto, che si svolge in tutte le scuole d’Italia e al quale, anche quest’anno, la nostra Scuola ha deciso di aderire, intende promuovere incontri di lettura ad alta voce per consentire agli alunni di aprirsi all’immaginazione e aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione letteraria.

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Gruppi classe dell'Istituzione Scolastica.